Il denim, un must del proprio armadio

Il denim è un tessuto intramontabile e versatile che può essere facilmente trasformato in un look elegante o casual a seconda dell’evenienza. Proprio perché viene usato come capo “jolly” per il suo peculiare aspetto che lo rende accostabile praticamente a tutto. Si possono combinare una varietà di capi e si possono creare un’infinità di stili diversi con un qualsiasi capo denim, che esso sia un jeans, una gonna, una giacca o anche una borsa. L'abilità sta nell'abbinare questi capi in modo appropriato per creare un outfit sofisticato senza perdere il proprio stile personale e con questa guida pratica di Pour Moi potrai sfruttare al meglio il denim per ottenere mille look per mille occasioni senza rinunciare alla praticità del denim!

Abbinamenti eleganti con giacche e blazer in denim

Le giacche e i blazer in denim sono capi iconici che possono essere indossati per smorzare un look elegante e trasformarlo in casual e giovane. Per un look elegante ma comunque contemporaneo, si consiglia di abbinare una giacca o un blazer in denim a una camicia bianca o a righe sottili; completa l'outfit con pantaloni eleganti o una gonna midi per un tocco di raffinatezza che non guasta mai! Ma anche un outfit composta da un abito chic e un capospalla in jeans potrebbe essere l’abbinamento perfetto per un evento elegante ma informale. Infine aggiungi accessori per donare ancora più carattere al tuo aspetto, optando per, ad esempio, una cintura elegante e una pochette impreziosita da cristalli per un tocco finale di stile.

Creare un look sofisticato con i jeans in denim 

I jeans sono un elemento essenziale nel guardaroba di ognuno di noi, ma possono diventare la base per un look sofisticato? Certo che sì: potresti osare con un paio di jeans scuri a vita alta e a zampa, abbinandoli a una camicia o a una blusa di seta a fantasia per creare un contrasto di tessuti perfetto. Completa il tutto con una giacca o un blazer strutturato e un paio di décolleté classiche e noterai che anche il più banale dei jeans sarà il tuo punto di forza per un outfit dall’aspetto ricercato e sofisticato!